Temperature in aumento, valori fin sui +20°C nei prossimi giorni

Temperature in aumento, specie nei valori massimi che potranno portarsi fin sui +20°C tra Mercoledì 11 e Venerdì 13 Marzo. Vediamo insieme il dettaglio.

Dalla neve a un contesto meteorologico decisamente primaverile nel giro di 48 ore. La prima decade di Marzo si conclude con un saliscendi tipico della variabilità del periodo.

Dopo esser iniziata con giornate spesso perturbate, volge al termine con un progressivo ritorno a condizioni soleggiate nel corso di oggi, Martedì 10, trascorso tuttavia ancora con qualche nube innocua in transito.

Tra Mercoledì 11 e Giovedì 12 assisteremo a un aumento delle temperature, specie nei valori massimi, per l’affermarsi di un campo di alta pressione che porterà maggior stabilità.

Sulle aree pianeggianti ci si spingerà fin sui +16/18°C, ma con possibili picchi di +19/20°C sui settori orientali. Mite anche in Appennino, specie Giovedì 12, quando vedremo anche un rinforzo della ventilazione da Sud-Ovest sui rilievi.

Successivamente Venerdì 13 avremo un graduale aumento della nuvolosità, tuttavia ancora picchi di +17/19°C e locali punte sui +20°C rimarranno possibili sulla Romagna. Lieve flessione sui settori centro-occidentali, ma sempre con temperature superiori alla media del periodo.

Entro la serata di Venerdì 13 cieli molto nuvolosi e qualche piovasco potrà interessare le aree limitrofe al Po.

Per tutti gli aggiornamenti, restate con noi!

Consulta il nostro bollettino aggiornato

Seguici su Instagram

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram