Temperature in rialzo ma caldo sopportabile

Dopo la parentesi perturbata del fine settimana, spazio a maggior stabilità a partire dalla giornata odierna: temperature in rialzo ma caldo sopportabile, non certo sui livelli dei giorni scorsi.

Temperature in ripresa ma caldo sopportabile. Sicuramente è questa la “notizia” che interessa di più a molti di voi, visto il rimpallarsi di notizie(o pseudo-notizie) in merito al ritorno del gran caldo.

Se per il Centro-Sud sarà possibile una rimonta dell’Alta pressione più decisa, con temperature in deciso aumento, sulla nostra regione il tutto sarà più contenuto.

Difatti, i valori massimi sulle pianure difficilmente andranno oltre i +32/33°C, eventualmente locali picchi di +34°C possibili lungo l’asta del Po tra Mercoledì e Giovedì, ma con tassi di umidità non molto elevati.

L’altra protagonista della settimana sarà una discreta variabilità, che riguarderà le aree prossime ai rilievi e, specie a metà settimana, la bassa pianura Emiliana.

In tali zone saranno possibili rovesci o temporali, in rapida evoluzione, durante le ore pomeridiane e di prima serata. Successivamente sarà da valutare un possibile peggioramento, esteso a gran parte del territorio, per Venerdì 2 Agosto.

La situazione in corso

Residua nuvolosità sui settori orientali a rendere il cielo poco o parzialmente nuvoloso, sereno altrove. Nel pomeriggio possibile attività cumuliforme sui rilievi associata a locali rovesci, in eventuale e temporaneo sconfinamento sull’area collinare.

Scopri il bollettino dettagliato su Meteo Prossimi Giorni

Non dimenticare di seguirci su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna