Tempesta di vento e pioggia nel Riminese, condizioni in miglioramento

Come da previsione, i forti temporali son giunti fin sul Riminese tra il tardo pomeriggio e la prima parte di questa serata. Condizioni comunque in via di miglioramento su tutto il territorio.

Condizioni in miglioramento con precipitazioni già esaurite sui settori centro-occidentali, mentre il passaggio temporalesco insiste sul Riminese, interessato in questa prima parte di serata da forti precipitazioni.

Raffiche di vento fino a 97 Km/h han favorito la caduta di alberi in diverse zone della Romagna, con frequenti episodi di downburst.

Situazione che comunque sta volgendo anche in tali aree al miglioramento, con l’allontanamento delle precipitazioni verso il mare aperto.

Ultimi residui ad interessare proprio il riminese nella prossima ora, successivamente la serata si prospetta stabile.

Precipitazioni che come previsto han interessato le aree di bassa pianura, prima di estendersi maggiormente sul settore orientale tra Bolognese, Ferrarese e Romagna. Dal punto di vista delle raffiche spiccano i 99.7 Km/h di Forlì e i 97 Km/h di Rimini.

Danni e qualche disagio sulle spiagge, interessate da forti raffiche lineari di vento.

Fine settimana che si preannuncia stabile e prevalentemente soleggiato, solo qualche disturbo Domenica pomeriggio sarà possibile sui rilievi.

Resta aggiornato con noi!

Non dimenticare di seguirci su Instagram: