Torna il caldo dalla prossima settimana

Torna il caldo dalla prossima settimana, con l’ultima decade di Luglio che trascorrerà molto probabilmente all’insegna di maggior stabilità. Ecco una prima analisi.

Dopo due settimane spiccatamente variabili, tornerà molto probabilmente il caldo dal prossimo fine settimana. È questa la linea di tendenza più probabile per l’ultima decade di Luglio, che vedrà condizioni più stabili rispetto a quelle delle ultime settimane.

La settimana iniziata quest’oggi vedrà ancora connotati d’instabilità specialmente sui rilievi nei prossimi giorni, in particolar modo Giovedì 18 quando sarà probabile lo sconfinamento di temporali fin sulle pianure. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, e dopo la repentina flessione odierna, i valori massimi si collocheranno tra +26°C e +32°C.

Temperature in aumento nel fine settimana, con valori massimi che sulle pianure torneranno sui +33/34°C, con picchi superiori possibili nel corso della prossima settimana(ancora da valutare bene).

Osservando gli Ensemble, appare quindi probabile un finale di Luglio più caldo rispetto alle ultime settimane, con temperature che torneranno su valori superiori alla media del periodo. Da una prima analisi comunque non sembra ci siano gli estremi per un’ondata di caldo simile a quella di fine Giugno.

Seguici su @CentroMeteoEmiliaRomagna