Come da previsione, il pomeriggio odierno sta trascorrendo all’insegna di condizioni instabili e con temperature in netta flessione rispetto 24 ore fa.
Temperature che attualmente si collocano tra i +18°C e i +22°C, localmente sui +16/17°C in pianura nelle zone interessate dai rovesci.
Instabilità che si sta concentrando sull’Emilia, specialmente centro-orientale, con rovesci e temporali piuttosto diffusi.
Fenomeni più disomogenei in Romagna, dove la probabilità di precipitazioni andrà probabilmente aumentando nelle prossime ore.
La predominanza della ventilazione da Nord-Ovest non favorisce la formazione di rovesci e temporali organizzati sul settore Romagnolo.
Diversa la situazione in Emilia, laddove la convergenza tra la ventilazione occidentale e quella da Est/Nord-Est propizia l’innesco di temporali stazionari e localmente più intensi.
Al momento è comunque una situazione in rapida evoluzione, seguita in tempo reale del nostro staff; in particolare, è necessario valutare la convergenza presente sul mare con rovesci che potrebbero avvicinarsi al settore costiero.
Non dimenticare di seguirci su Instagram: