Veloce passaggio instabile nel fine settimana

Maggiore nuvolosità nel fine settimana sulla nostra regione, specialmente tra Venerdì 24 e Sabato 25 Gennaio, con un veloce passaggio instabile che porterà un po’ di pioggia e neve sui rilievi.

Un saluto a tutti amici di Centro Meteo Emilia Romagna e ben trovati con un nuovo aggiornamento meteo.

Nuvolosità che tenderà ad aumentare a ridosso del fine settimana, in particolar modo dalla seconda parte della giornata di Venerdì 24 Gennaio, in relazione a un veloce passaggio instabile atteso nelle ore successive.

Stando agli aggiornamenti attuali, il tutto andrà a risolversi tra la serata di Venerdì e il primo pomeriggio di Sabato, con fenomeni che probabilmente risulteranno più consistenti sui rilievi centro-occidentali.

Qui sarà probabile la neve dalla serata di Venerdì, con quota in calo tra Piacentino e Parmense fin sui 700-800 m, più alta tra Reggiano e Modenese, sui 1000/1200 m.

Sulle restanti aree avremo piogge deboli/moderate tra la notte e la mattinata di Sabato, con fenomeni in rapido esaurimento.

Domenica 26 Gennaio contesto asciutto ma comunque nuvoloso. Attenzione sui rilievi alla probabile presenza di visibilità ridotta per nubi basse.

Scopri i dettagli per il tuo Comune nel nostro nuovo bollettino

Seguici su Instagram

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram