Vento in rinforzo e mare mosso tra Giovedì 17 e Venerdì 18 Settembre

Dalla seconda parte della giornata di Giovedì 17 Settembre assisteremo a un moderato rinforzo di Bora e a un progressivo aumento del moto ondoso. Da Lunedì attesa maggior instabilità sul nostro territorio.

Nella giornata di Venerdì, leggere infiltrazioni di aria più fresca in quota, determineranno variabilità sparsa con qualche possibile rovescio sui settori appenninici e orientali della regione.

Tuttavia ciò che apprezzeremo maggiormente sarà l’ingresso di una vivace ventilazione di Bora, che si manterrà anche nei giorni successivi, in grado di determinare una consistente diminuzione dei tassi di umidità relativa dell’aria.

Questo comporterà un calo delle temperature, con massime vicine ai 26-28°C, a fronte dei 30-32°C attuali.

Moto ondoso in aumento a partire dalla serata di Giovedì 17 con mare fino a mosso. Temporaneamente molto mosso nella mattinata di Venerdì 18 specialmente al largo.

Da Lunedì 21 Settembre maggior variabilità su tutto il territorio

Sebbene non si intraveda un marcato peggioramento, maggiore variabilità è attesa dalla giornata di Lunedì 21 Settembre.

Una circolazione depressionaria sul Golfo di Biscaglia determinerà un progressivo incremento della nuvolosità durante la giornata di Domenica 20 Settembre. Precipitazioni che saranno più probabili sulla nostra regione tra Lunedì 21 e Martedì 22, anche a carattere temporalesco. Temperature in diminuzione specialmente tra Lunedì e Martedì su valori che si approssimeranno alla media del periodo.

Leggi le nostre previsioni

Iscriviti al nostro canale Telegram

Articolo a cura di Mattia Lanzi