Meteo Spiagge

Previsioni meteo per le spiagge dell’Emilia-Romagna

Da Giovedì 24 Giugno a Lunedì 28 Giugno ➡  Sulla costa si rinnovano condizioni atmosferiche generalmente stabili, anche se sarà possibile qualche passaggio nuvoloso e un leggero calo termico, a causa di deboli infiltrazioni umide da Ovest. Nella giornata di Giovedì 24 Giugno i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi, con maggiore nuvolosità nel corso del pomeriggio sulla costa ferrarese. Venerdì 25 Giugno, dopo una mattinata soleggiata, è atteso un temporaneo aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, quando non si esclude qualche locale rovescio sul ferrarese/ alto ravennate. Sabato 26 Giugno e Domenica 27 Giugno saranno due giornate stabili e soleggiate; un aumento delle nubi è atteso a partire dalla serata di Domenica e nella giornata di Lunedì 28 Giugno, senza tuttavia precipitazioni associate.

In che zona è la tua spiaggia? Clicca sull’immagine e leggi i dettagli!

 

 Previsioni di marea per il litorale emiliano-romagnolo

Nella giornata di Giovedì 24 Giugno il mare si presenterà calmo o poco mosso, temporaneamente mosso al largo nelle ore pomeridiane. Nelle giornate successive sono attese condizioni stazionarie, con mari calmi o al più poco mossi, specie nelle ore pomeridiane.

il coefficiente di marea risulterà molto alto nelle giornate di Giovedì 24 Giugno e Venerdì 25 Giugno, alto nel corso delle giornate successive.

 

Disagio bioclimatico e previsione ondate di calore

Valori termici che seguiteranno a mantenersi leggermente superiori alla media del periodo, anche se con valori in calo rispetto al periodo precedente. Giovedì 24 Giugno le temperature massime raggiungeranno i 28/29°C lungo la linea di costa e risulteranno in aumento Venerdì 25 Giugno, fino a 31/32 °C, per azione della ventilazione di Garbino. Tra Sabato e Domenica valori massimi in leggero calo, sempre prossimi però ai 29/30°C. Temperature stazionarie nella giornata di Lunedì 28 Giugno in relazione all’aumento della nuvolosità.

Nella giornata di Giovedì 24 Giugno è atteso debole disagio bioclimatico lungo la costa, condizione di disagio moderato nei centri urbani costieri. Nelle giornate successive non sono invece attese condizioni di disagio bioclimatico.

Indice UV alto o molto alto per l’intero periodo considerato.

 

Bollettino a cura dello staff di previsori di Centro Meteo Emilia Romagna – ultimo aggiornamento Giovedì 24 Giugno 2021. Prossimo aggiornamento Lunedì’ 28 Giugno.

Foto copertina a cura di Stiv Gentili.