Meteo Spiagge

Previsioni meteo per le spiagge dell’Emilia-Romagna

Da Giovedì 23 Settembre a Lunedì 27 Settembre ➡ durante l’intero periodo considerato le correnti in quota si disporranno dai quadranti meridionali, determinando un’avvezione di aria più calda in quota con un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi, e condizioni di generale stabilità. Tra la giornata di Domenica 26 Settembre e Lunedì 27 Settembre tuttavia, una blanda infiltrazione di aria più umida di origine atlantica, determinerà condizioni di maggiore variabilità con rovesci e locali temporali sparsi tra la seconda parte di Domenica e la prima parte della giornata di Lunedì.
In che zona è la tua spiaggia? Clicca sull’immagine e leggi i dettagli!

 

 Previsioni di marea per il litorale emiliano-romagnolo

Per l’intero periodo considerato prevarranno condizioni di mare poco mosso, possibile aumento del moto ondoso durante il pomeriggio-sera di Domenica 26 Settembre, con mari temporaneamente mossi.

Coefficiente di marea in calo, da alto ad inizio periodo fino a basso nel corso della giornata di Lunedì 27 Settembre.

Disagio bioclimatico e previsione ondate di calore

Temperature minime in graduale aumento, con minime comprese tra i +13/15°C tra Giovedì 23 Settembre e Sabato 25 Settembre, in successivo aumento fino a +17/19°C Tra Domenica e Lunedì, anche complice la maggiore nuvolosità. Massime fino a +25/27°C, in calo nella giornata di Lunedì 27 Settembre quando non andranno oltre i +23/25°C.

Disagio bioclimatico assente per l’intero periodo considerato.

Indice UV in prevalenza moderato  per l’intero periodo considerato.

Bollettino a cura dello staff di previsori di Centro Meteo Emilia Romagna – ultimo aggiornamento Giovedì 23 Settembre 2021. Prossimo aggiornamento Lunedì 27 Settembre.

Foto copertina a cura di Romagna Paddle Surf.