Emilia-Romagna: calo termico arrivato, fino a 6/8°C in meno

Calo termico arrivato come da previsione, con una sensibile diminuzione delle temperature sul nostro territorio regionale. Rispetto a Domenica 27 Ottobre si registrano fino a 6/8°C in meno nei valori massimi.

Il calo termico è servito su tutto il territorio regionale, dove si registrano al momento dai 3°C ai 6°C rispetto a 24 ore fa, con valori massimi che su gran parte del territorio non han superato i +16°C.

Una flessione che, se unita a quella dei giorni precedenti, porta il bilancio complessivo del calo termico sui 6/8°C gradi complessivi a seguito dell’arrivo del fronte freddo. Una situazione prevista e descritta in questo articolo che avevamo pubblicato nei giorni scorsi.

Siamo passati dai valori massimi di Domenica 27 Ottobre che han visto punte di +23/25°C a quelli odierni, con una flessione che in alcune località ha sfiorato i +10°C.

Tutto come da previsione quindi dal punto di vista delle temperature, anche se comunque riteniamo eccessivo parlare di freddo. Le temperature sono a ridosso delle medie stagionali e andranno in ulteriore lieve flessione tra Giovedì 31 Ottobre e Venerdì 1 Novembre, prima di vedere una ripresa tra Sabato 2 e Domenica 3.

Consulta il nostro bollettino aggiornato

Seguici su Instagram