Dopo una Pasqua stabile e una mattinata tutto sommato accettabile, dal pomeriggio di Pasquetta assisteremo a un rinforzo della ventilazione nonché a un progressivo peggioramento delle condizioni meteo. Vediamo il dettaglio.
Come scritto nelle previsioni dettagliate, dopo una Pasqua tutto sommato stabile, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare durante la giornata di Pasquetta.
Già dalla mattinata di Lunedì 22 Aprile assisteremo a un generale aumento della copertura nuvolosa stratificata, con cieli da parzialmente nuvolosi a molto nuvolosi. Saranno possibili locali e veloci precipitazioni “pre-frontali” ad anticipare la perturbazione.
Tra pomeriggio e serata aumenterà la probabilità di precipitazioni a partire dai rilievi, nonché successivamente anche sulle aree di pianura.
Nelle due grafiche la probabilità di precipitazioni, limitata a rilievi, alta pianura emiliana e Romagna al mattino e in aumento ed estensione a tutta la regione tra pomeriggio e sera.
Una Pasquetta piuttosto ventosa
Nel corso della giornata di Pasquetta la ventilazione di Scirocco rinforzerà su gran parte dei bacini nazionali, piegando da Est/Sud-Est sulla nostra regione e risultando a tratti severo su costa e Appennino.
Inoltre aumenterà anche il moto ondoso, con mare mosso sotto costa e molto mosso al largo.
Lo staff di Centro Meteo Emilia Romagna augura a tutti serene festività Pasquali e vi invita a seguire i prossimi aggiornamenti!
Qui trovi le previsioni dettagliate per Pasqua
Seguici su @CentroMeteoEmiliaRomagna