Sarà una notte molto umida, possibili foschie

Serata molto umida quest’oggi, al pari della prossima nottata, con tassi che in diverse zone supereranno il 90%. Possibili foschie o nebbie tra notte e primissimo mattino in prossimità della costa.

Sarà una nottata molto umida sulla nostra regione, con tassi di umidità diffusamente superiori all’80%. Sensazione di afa piuttosto pronunciata, e disagio dovuto al caldo umido presente anche a causa delle temperature elevate. Queste alle ore 22:00 si collocano tra i +25°C e i +29°C.

Un particolare da sottolineare è l’eventuale presenza di foschie in prossimità delle aree costiere, nonché lungo l’asta del Po, tra la notte e la prima mattinata di domani. Questo in virtù dello scorrimento di aria più calda che potrebbe favorire quindi la formazione di foschie e locali nebbie da avvezione nelle zone laddove i tassi di umidità risulteranno prossimi o superiori al 95%.

La simulazione della modellistica conferma questa analisi, vedendo la possibilità di foschie o nebbie, seppur non particolarmente dense, in prossimità delle aree suddette ed evidenziate in rosso sulla cartina.

L’immagine di copertina è di repertorio e si riferisce all’ultima primavera, periodo nel quale le nebbie da avvezione sono più tipiche.