Ancora pioggia e vento: la previsione per le prossime ore

La settimana esordisce con una giornata instabile, specialmente in Appennino e sulle aree orientali. Non mancherà la pioggia e il vento rimarrà a tratti forte. Vediamo la previsione per le prossime ore.

Ancora piogge in questa prima parte di giornata, specialmente sui settori orientali e in particolar modo verso l’Appennino. Fenomeni di minor intensità rispetto a quelli della giornata di ieri, ma che comunque favoriranno un ulteriore incremento degli accumuli.

La mappa interpolata ci mostra gli accumuli dalla mezzanotte alle ore 8.00, altri 20/30 mm sulla Romagna interna, specie Riminese, che si sommano ai 50/70mm caduti ieri. Altrove precipitazioni perlopiù deboli e cumulate più contenute.

Dal radar della Protezione Civile possiamo notare appunto come le piogge insistano sulle aree orientali e a tratti sulla bassa emiliana centrale.

La previsione per le prossime ore

Le precipitazioni andranno gradualmente attenuandosi, specialmente in Emilia a partire dalle basse pianure. Tenderanno invece ad insistere sulle aree orientali, nonché sull’Appennino, almeno fino al primo pomeriggio.

Nelle prossime ore non sono attesi fenomeni particolarmente intensi, le piogge saranno perlopiù deboli o al più moderate tra Forlivese e Riminese.

La ventilazione risulterà ancora dai quadranti settentrionali, perlopiù debole/moderata con rinforzi lungo la costa e in Appennino, dove potranno ancora registrarsi forti raffiche.

Vi ricordiamo:

Seguici su